Il Principe Caspian... il Film

Il Principe Caspian fu pubblicato nel 1951, secondo dei sette volumi di Le Cronache di Narnia, ma quarto rispetto alla sequenza cronologica degli eventi. Nel 2008, Andrew Adamson ne ha diretto il film dal titolo Le cronache di Narnia: il Principe Caspian.

Abbiamo 196 visitatori e nessun utente online

Utenti 1746 Articoli 99
“E così il grande Pescatore giocò il Suo pesce, ma non mi era mai passato per la testa che l’amo fosse nella mia lingua” (Sorpreso dalla gioia, p.154)
Clive Staples Lewis nasce il 29 Novembre del 1898 a Belfast in Irlanda, di famiglia lealista protestante, secondo figlio di Albert Lewis e Florence Hamilton. Lewis è un cognome gallese, così come i nomi propri Clive e Staples, che egli non amerà mai, preferendo invece il nome di Jack. Quando aveva solo quattro anni infatti, dichiarò che il suo nome non sarebbe più stato Clive, ma solo Jacksie. Egli non avrebbe risposto più al suo vero nome, e Jacksie (che in realtà era il nome del cane appena morto in un incidente) fu accorciato in Jack. Così egli sarebbe stato chiamato dai suoi familiari ed amici per il resto della vita.[1]